Inferriate e zanzariere

Inferriate e Zanzariere

Per proteggere la tua casa dagli ospiti indesiderati, la soluzione migliore è montare inferriate e zanzariere: le prime servono a preservare l’ambiente domestico dai ladri, le seconde impediscono a zanzare e piccoli animali molesti di entrare e creare problemi. In questo articolo, scoprirai i sistemi migliori per montare grate di sicurezza e zanzariere a protezione della tua casa.

Inferriate e zanzariere

 

Le zanzariere oggi rappresentano la soluzione più pratica per garantirti una protezione completa dall’intrusione di insetti, come zanzare, cimici o altri ospiti indesiderati. Per questo, vengono scelte sia da chi abita in città, sia da chi abita in una villa.

Se vivi in campagna, molto probabilmente avrai installato sia cancellate sia zanzariere a protezione delle porte e delle finestre, perché sei perfettamente a conoscenza del fatto che le zanzare sono solo uno dei tanti animali che possono penetrare in casa: insetti velenosi, mosche, lucertole, uccelli e topi abitano i giardini e vengono attirati dalle abitazioni.

Ma non solo: oggi le zanzariere più moderne offrono anche una protezione antipolline, grazie ad una particolare tipologia di rete che è in grado di ridurre del 97% il passaggio di pollini di erbacee.

 

Inferriate e zanzariere a rullo

 

In commercio, trovate tantissimi tipi diversi di zanzariere: tar queste, le zanzariere avvolgibili a rullo e plisettate sono più veloci da installare, eleganti, di elevata qualità e robustezza. Sono estremamente pratiche, e si adattano perfettamente a finestre e porte finestre anche in presenza di diversi modelli di inferriate.

Le zanzariere avvolgibili sono un sistema molto pratico, perché possono essere applicate su qualsiasi porta o finestra con la massima semplicità e sicurezza: una volta aperte, la trama della zanzariera rimane tesa e copre integralmente l’accesso all’interno della tua abitazione. Il vento non è in grado in alcun modo di staccarle, e resistono molto bene anche a temporali o cambiamenti climatici.

Aspetto questo non da poco: avrai sicuramente presente il problema dei temporali durante l’estate, che possono capitare improvvisamente nella stagione calda. A chiunque può succedere di uscire di casa lasciando le finestre aperte, e in questi casi la zanzariera resta perfettamente montata e non crea nessun problema.

 

Montaggio delle zanzariere a rullo in presenza di grate

 

Ma come si monta un’inferriata con zanzariera? È molto semplice: il telaio della zanzariera a rullo viene applicato tra la finestra e l’inferriata, consentendoti di aprire o chiudere in modo completamente indipendente entrambi gli oggetti e con un grande risparmio in termini di spazio.

Sia se devi acquistare inferriate e zanzariere insieme, sia se effettui un acquisto successivo o separato, potresti decidere di ordinarle dello stesso colore delle grate, così da abbinarle perfettamente.

 

Vuoi saperne di più?

Acquistare una buona inferriata significa mettere in sicurezza la propria abitazione.

Per scegliere la grata di sicurezza migliore, essere sicuro che sia conforme alle normative vigenti e alle proprie esigenze, rivolgetevi ad uno specialista e chiedete un sopralluogo: insieme potrete valutare tutti gli elementi più importanti per la vostra sicurezza.

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci per saperne di più!