Le inferriate di sicurezza rappresentano sempre più un elemento di arredo per la propria abitazione, oltre che essere un elemento di protezione dai tentativi di furto e di effrazione. Sono prodotti artigianali che possono essere realizzati su misura in base alla propria esigenza: per questo, possono essere personalizzate completamente e realizzate in qualsiasi forma e colore.

Vediamo insieme tutti gli elementi che si possono scegliere quando si acquista una nuova inferriata.

Inferriate su misura

L’installazione delle inferriate di sicurezza è consigliata soprattutto a chi vive nei piani bassi degli edifici o in villette in posti isolati. La funzione principale di questo prodotto è quella di proteggere la propria abitazione e se stessi dai tentativi di scasso, ma negli ultimi anni si sta sviluppando sempre di più il concetto di inferriata di design come elemento di arredo. Vengono realizzate con un certo senso artistico ed estetico perché sono poste all’esterno delle finestre e sono quindi visibili da tutti.

Si possono realizzare inferriate classiche, moderne, in stile contemporaneo o con forme particolari. È infatti possibile modellare l’acciaio per creare qualsiasi forma, mantenendo intatte le caratteristiche del materiale. L’acciaio infatti viene trattato con un processo termochimico che garantisce durezza superficiale e resistenza nel tempo.

Ad oggi troviamo tantissime tipologie di inferriate e si possono realizzare su misura per adattarle allo stile dell’abitazione e del proprio gusto. Per prima cosa è necessario definire se acquistare un’inferriata fissaun’inferriata apribile: nel secondo caso sono dotate di sistemi di apertura certificati e di una serratura speciale, così che si possano tenere aperte quando non è necessaria la funzione protettrice dell’inferriata stessa (ad esempio, quando si è in casa).

Inferriate su misura e decori

Le inferriate si possono realizzare in diversi materiali: principalmente vengono utilizzati gli acciai (ci sono diverse tipologie) perché rendono la struttura dell’inferriata più robusta e quindi più resistente agli scassi. Si possono realizzare sia per finestre che per porte finestre e in qualsiasi dimensione.

Infine, un elemento importante per personalizzare l’estetica dell’inferriata è il decoro. Ad oggi si può scegliere tra una vasta gamma di decori, ognuno dei quali molto particolare e caratteristico: decoro tondo liscio, a barra forgiata, a barra forgiata doppio decoro, a mezza borchia tonda, a doppia borchia tonda, barra attorcigliata, a stella e molti altri.

Oltre ai decori standard, è possibile realizzare decori personalizzati. Contattaci per saperne di più.

Inferriate su misura di forme particolari

Ad oggi è possibile realizzare le inferriate di sicurezza in qualsiasi forma: tonda, rettangolare, ad arco e molte altre. Di seguito vediamo degli esempi di installazione di inferriate in forme particolari su finestre e porte finestre.

Inferriate per finestre ad arco antracite 05

Inferriate ad arco Apribili

Inferriata di design per finestre e balconi con barra piena tonda liscia.

Inferriate per finestre con forme irregolari verde 02

Inferriata Moderna forma irregolare

Inferriata per finestre e balconi con forma irregolare con barra piena tonda liscia.

Inferriate per finestre con decoro Bombato rame 02

Inferriate per Finestre con decoro Bombato

Inferriata bombata per finestre e balconi con barra piena sagomata e prominente esteriormente.

Inferriate per finestre ad arco verde ral 06

Inferriata ad Arco per porta finestra

Inferriata ad arco apribile per porta finestra e balconi con barra piena tonda liscia.

Come personalizzare un’inferriata

L’aspetto estetico di un’inferriata è quindi importante perché deve tenere conto delle caratteristiche dell’edificio in cui va installata. Ad oggi le inferriate di sicurezza possono essere realizzate in una classe di resistenza elevata mantenendo una struttura moderna e bella esteticamente: è importante tenere conto che la funzione principale dell’inferriata è quella di proteggere, quindi, è necessario che il materiale sia di qualità e resistente.

INFERRIATE BLINDATE TECNO SICUR
Le nostre inferriate blindate sono tutte in acciaio e sono realizzate con un avanzato impianto di taglio laser tubo che abbassa il costo di produzione ed eleva la qualità del prodotto. Il risultato è prodotto finale di qualità superiore ma ad un costo più basso rispetto a molti altri sul mercato
Scopri i modelli di Inferriate su misura TECNO SICUR 

Gli elementi per personalizzare un’inferriata sono quindi la forma e la dimensione, che dipende ovviamente dalla grandezza della finestra o della porta finestra su cui va installata. Si può scegliere il decoro e il colore, che può essere standard o personalizzato tramite l’utilizzo di un particolare impianto industriale di verniciatura. L’inferriata di sicurezza, infatti, viene verniciata con le polveri poliestere per esterno essiccate a forno a 180/200°. Questa tecnica fa sì che la vernice duri più a lungo nel tempo.

Modelli di Inferriate 

 
 

Vuoi saperne di più?

Scopri come mettere in sicurezza la tua abitazione.  

Acquista la grata di sicurezza migliore e una persiana blindata di qualità: per essere sicuro che sia conforme alle normative vigenti e alle tue esigenze, rivolgiti ad uno specialista e chiedi subito un sopralluogo gratuito.  

Ti servono maggiori informazioni o un supporto per la scelta? Contattaci subito!
Potrai valutare insieme ai nostri esperti tutti gli elementi più importanti per la tua sicurezza.